A CHI AMA I LAGHI ALPINI
proponiamo una passeggiata con partenza dal B&B e tre tappe a tre laghi (pranzo a carico del cliente)
Costo: € 25,00 a persona (minimo 4 persone)
Tappa 1 ~ lago di Chamolé (2325 m)
passeggiata adatta alle famiglie con bambini piccoli, lo spazio è tanto, per giocare e prendere il sole.
Una volta arrivati al lago è possibile scegliere tra un tuffo nella gastronomia tipica valdostana presso i ristoranti in quota: Lo Chamolé, La Châtelaine, Lo Baoutson e l'Hermitage oppure proseguire verso la seconda tappa
lago Arbolle (2497)
il lago è molto più grande di quello di Chamolé, all'arrivo c'è un rifugio dotato di 66 posti letto, base ideale per numerose escursioni nel comprensorio del monte Emilius.
Dopo circa 40 minuti è possibile arrivare alla terza tappa
lago delle Capre (2695 m)
il lago è piccolo ma dalle acque color verde smeraldo.
La fatica della salita viene ampiamente ripagata dall'incantevole e suggestivo panorama che spazia dal Gran Paradiso alla Grivola.
AI PIU' SPORTIVI
proponiamo una giornata di trekking alla conquista della Becca di Nona (3144 m)
è la montagna che domina la città di Aosta. L’accesso alla vetta permette di avere una visuale su Aosta, sull’impressionante parete Nord dell’Emilius e su tutti i rilievi dal Gran Paradiso al Monte Rosa, Monte Bianco e Cervino compresi.
difficoltà: E - Escursionistico
dislivello: 1.528 m
durata: circa 4h 30 circa
Costo: € 25,00 a persona (minimo 4 persone)
Pranzo a carico del cliente
Assolutamente da non perdere il Bike Stadium di Pila con 4 piste di downhill (La disciplina più estrema della mountain bike, con le sue velocità “motoristiche” e le picchiate da capogiro. Pila è una delle capitali italiane del downhill) e freeride (Freeride in Valle d’Aosta è lanciarsi per boschi, pietraie e canaloni a forte velocità tra salti, rampe e paraboliche) e 3 varianti di discesa ideate dal pluricampione italiano Suding e dal campione del mondo Herin. Partendo dalla cresta a 2.700 m il percorso di freeride Pila-Aosta è lungo 15 km con un vertical drop di 1.100 m. Si torna in vetta con la nuova telecabina che in soli 17 min. passa dalla bellissima Aosta romana alla montagna a 360°. Per gli amanti del cross-country (la Valle d’Aosta è il terreno perfetto per il cross-country: dalle strade poderali ai sentieri più impervi, l’offerta di percorsi è praticamente infinita).
Pila offre 12 percorsi per un totale di 185 km fra prati, boschi e mulattiere.
Quando il manto bianco si dissolve e lascia riemergere il verde del bosco e dei prati torna percorribile la vasta rete di tracciati per il trekking.
Il trekking gode a Pila di un ampio ventaglio di passeggiate, più o meno lunghe ed impegnative, che danno la possibilità di conoscere ed apprezzare la conca in estate.
Equitazione
Passeggiare a cavallo è uno dei modi migliori per vivere la natura senza disturbarla.
I proprietari del B&B sono disponibili per fornire indicazioni su lezioni e corsi di avvicinamento all'equitazione o gite accompagnate nei boschi della Conca di Pila .
Il Nordik Walking Park con istruttori ANWI della Scuola di Nordic Walking Pila è il luogo adatto per mantenervi in forma.
Una palestra a cielo aperto formata da sentieri segnalati e adattati alla nuova disciplina sportiva.
Il Nordic Walking consiste nel camminare (ma anche nel correre, saltellare e fare esercizi) con dei bastoni appositamente sviluppati per questo sport. Offre un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo indipendentemente dall'età, dal sesso o dalla preparazione fisica.
Nel Nordic Walking, quando si applica la tecnica corretta, viene utilizzato circa il 90% della muscolatura del corpo, senza sollecitare in modo eccessivo le articolazioni, con tutti i benefici che un allenamento così completo comporta.
La Scuola di Nordic Walking di Pila propone corsi di iniziazione per imparare tutti i segreti di questa attività aerobica. Al termine sarà rilasciato un attestato di Nordic Walking, ANWI.
Ponti tibetani, passerelle su tronchi, teleferiche, ponti di rete.
Presenza di 5 percorsi con vari livelli di difficoltà.
Disponibile da dicembre ad aprile (periodo indicativo dipendente dalle condizioni meteo)
La durata del volo può variare dai 15 ai 25 minuti a seconda delle condizioni aerologiche.
Pesca
Nella conca di Pila vi sono laghi alpini dove si possono pescare trote, il più vicino richiede solo una decina di minuti di cammino.
Il Lago di Chamolé (2325 m), è accessibile dall'arrivo della seggiovia omonima con una breve passeggiata.
Per pescare è necessario munirsi del permesso governativo rilasciato nel proprio luogo di residenza a cui va abbinato il permesso giornaliero, settimanale o mensile da acquistare presso i nostri uffici.
Regalati un volo in mongolfiera, un'esperienza indimenticabile!
Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy e sui Cookie, secondo il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR) dell’Unione Europea che è entrato in vigore il 25 maggio 2018. Puoi prenderne visione cliccando negli appositi menu posti in fondo alla nostra home page.